• 14 Dicembre 2024

Athlon presenta MobilityBudget

 Athlon presenta MobilityBudget

Athlon presenta MobilityBudget: mobilità ultimo miglio grazie alla partnership con FREENOW for Business

Soluzioni integrate con il noleggio a lungo termine per spostamenti di lavoro e viaggi privati di tutti i clienti.

Athlon MobilityBudget by FREENOW for Business è il nuovo servizio disponibile per tutti i clienti Athlon che desiderano integrare la propria flotta in noleggio a lungo termine con servizi di micro-mobilità per le trasferte di lavoro e i viaggi privati di dipendenti e collaboratori.

La partnership tra Athlon e FREENOW for Business – operativa da luglio – consente ai clienti Athlon di scegliere tra diverse opzioni di multi-mobilità a basso impatto ambientale che includono e-bike, scooter e monopattini elettrici, car sharing e trasporto con conducente.

In un contesto in cui la mobilità è sempre più diversificata, le esigenze dei driver e dei fleet manager cambiano rapidamente e si rende necessario il passaggio da Vehicle-as-a-Service a Mobility-as-a-Service (#Maas): quest’ultima opzione, infatti, consente alle aziende di avere a disposizione forme di mobilità sempre più flessibili.

“Siamo lieti di offrire ai nostri clienti, grazie alla partnership con FREENOW for Business, un prodotto che permetta a ogni driver, dipendente o collaboratore, di usufruire di un importo di mobilità individuale – un mobility budget, appunto – da spendersi come e quando si desidera, scegliendo tra diverse opzioni” dichiara Federico Caracciolo, Managing Director & Chief Commercial Officer di Athlon Italy.

Umberto Javarone, General Manager di FREENOW Italia ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con Athlon poiché entrambi crediamo che la flessibilità sia la strada da percorrere quando si parla di mobilità aziendale. La mobilità è un tema chiave del prossimo futuro, anche in ottica business, e siamo certi che integrando la multi-mobilità con l’utilizzo della flotta tradizionale per gli spostamenti di ultimo miglio, i clienti Athlon potranno godere di tutti i vantaggi della mobilità in sharing a portata di pochi click, con opzioni di movimento convenienti ed efficienti e che li aiuteranno a ridurre notevolmente l’impatto ambientale di ogni viaggio d’affari”.

Grazie all’accordo con FREENOW for Business, i clienti Athlon godono di agevolazioni in merito alle fee di ingresso e possono accedere al prodotto in due modulazioni, basic e premium, con livelli crescenti di servizio a fronte di un differente costo/mese per singolo utilizzatore.

Il servizio può essere offerto anche a quei dipendenti che non risultano assegnatari di un veicolo aziendale, attivando quindi un numero di MobilityBudget maggiore rispetto alle vetture del parco auto aziendale.

Attraverso l’app FREENOW, l’azienda o il fleet manager possono definire una policy di mobilità e verificare l’utilizzo del budget a disposizione.  I dipendenti possono, invece, prenotare facilmente il mezzo di volta in volta migliore per muoversi in ambito urbano, scegliendo tra le diverse opzioni fornite dai partner di FREENOW, ad esempio in occasione di trasferte di lavoro in altre città, per far visita a clienti con sede in zone a traffico limitato o quando, in ogni caso, sia necessario integrare l’uso della propria auto aziendale, anche per esigenze di trasporto private.

Per i dipendenti, un modo facile, flessibile e sicuro per scegliere – in ogni occasione e in piena libertà – l’opzione più adatta all’esigenza del momento, coprendo anche i costi dei viaggi privati; per le aziende, una scelta sostenibile di multi-mobilità in ottica CSR, che permette di tenere sotto controllo le attività e le spese, di ridurre le emissioni complessive e di contribuire al benessere dei dipendenti in un ambito cruciale come la mobilità, da sempre strumento prezioso per bilanciare vita lavorativa e vita privata.

Il servizio è disponibile nelle principali città italiane – Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Catania, Cagliari – oltre che Modena, Reggio Emilia e Monza. Il servizio FREENOW for Business è fruibile anche in altri 8 paesi (Spagna, Francia, Regno Unito, Polonia, Grecia, Irlanda, Germania e Austria) e in più di 150 città a livello europeo.

Questo prodotto si inserisce nella strategia di sostenibilità di Athlon, che al secondo step del Piano di Mobilità (“Se hai davvero bisogno di viaggiare, scegli il mezzo di trasporto più adatto”) incentiva la responsabilizzazione dei driver sulle decisioni relative ai propri spostamenti, al fine di favorire scelte di mobilità sostenibili, che si traducono in risparmio di tempo, denaro ed emissioni di CO₂.

Athlon – Getting you there

Athlon (sito web) è uno dei principali fornitori di noleggio di veicoli e fleet management in Europa, con una flotta gestita di circa 400.000 veicoli. Athlon, da oltre 100 anni, indirizza, supporta e fornisce le soluzioni di mobilità migliori per i suoi clienti.

Con sede nei Paesi Bassi, Athlon è attiva in 20 paesi in Europa, direttamente o tramite partner. Athlon è parte di Mercedes-Benz Mobility AG. Athlon è attiva in Italia dal 2009 ed è un operatore focalizzato sulle aziende di tutte le dimensioni e i professionisti con partita iva. È in grado di offrire soluzioni di mobilità dal breve al lungo termine e di adattare i suoi servizi alle esigenze dei clienti. 

 

FREENOW

FREENOW è la Super App della Mobilità con la più grande offerta di veicoli in Europa, disponibile in 9 mercati e in oltre 150 città, che permette agli utenti di muoversi in libertà da A a B avendo accesso al più ampio ventaglio di opzioni di mobilità in un’unica app.

Grazie all’integrazione di vari brand di mobilità e servizi di pagamento, è possibile prenotare in app il taxi più vicino, utilizzare il servizio di car sharing o le opzioni di micromobilità come monopattini elettrici, scooter elettrici e eBike. FREENOW aggrega numerosi brand di mobilità con l’ambizione di rendere la mobilità urbana più efficiente e sostenibile senza aggiungere nuovi veicoli in strada. Mercedes-Benz Mobility e BMW Group sono azionisti della società tedesca. In totale, circa 1.000 dipendenti in 26 uffici lavorano per il Gruppo FREE NOW, guidato dal CEO Thomas Zimmermann.

 

 

Leggi altri articoli su infrastrutture – mobilità

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche