• 26 Novembre 2024

Panatta, ad Apiro imprenditori per il fitness internazionale

 Panatta, ad Apiro imprenditori per il fitness internazionale

Ad Apiro atleti e imprenditori da 17 nazioni: il fitness di Panatta spinge l’economia

Atleti, preparatori atletici ai massimi livelli mondiali del bodybuilding insieme ai rappresentanti delle più iconiche catene di palestre, tutti ad Apiro, che questa settimana è diventata la capitale del fitness e del bodybuilding grazie a Panatta. L’azienda marchigiana ha ospitato per l’intera settimana un evento straordinario, che ha visto la partecipazione di rappresentanti provenienti da ben 17 nazioni, tra cui Stati Uniti, Canada, Messico, Colombia, Brasile, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, India, e molti altri.

Allenamenti nella palestra privata del fondatore Rudi Panatta e a Il David di Jesi, visite allo stabilimento produttivo e meeting nel vasto show room: non solo un’opportunità per visionare nuovi macchinari e nuove tendenze del bodybuilding, ma anche la conferma dell’importanza di Panatta a livello globale, indiscutibile sinonimo di eccellenza nel settore delle attrezzature per il fitness.

“È stato grandioso – esulta il vicepresidente Edoardo Panatta – con più di 50 ospiti da tante nazioni del mondo e quindi siamo molto felici. Abbiamo lanciato dei macchinari nuovi ed è una delle ragioni principali per cui tanti clienti dalle Americhe, dal Medio Oriente e dall’Europa hanno deciso di visitarci. C’è la volontà di provare e toccare con mano questi nuovi modelli. Apiro in questi giorni è diventata il centro del mondo e noi dobbiamo essere in grado di ospitarli bene e di creare con loro un rapporto duraturo”.

Tra i clienti più importanti presenti, spiccano realtà internazionali di grande prestigio. Dalla Strength Culture di Las Vegas a Catalyst Fitness di Buffalo (NY), dal Club Campestre Aguascalientes del Messico al rinomato Gold’s Gym di Jeddah (Arabia Saudita), sono solo alcuni dei protagonisti di un panorama internazionale sempre più variegato. La visita è stata arricchita dalla presenza di figure di spicco nel mondo del bodybuilding.

Tra i principali protagonisti, Hany Rambod, il famoso preparatore i cui atleti hanno vinto 25 titoli di Mr Olympia, insieme a Bob Cicherillo, già campione del mondo professionista e da molti anni la voce ufficiale del Mr. Olympia e di tutte le più importanti competizioni internazionali. Presenti anche trainer molto seguiti sui social come Cafy Fabio, allenatore dei vip a Dubai, e atleti di fama mondiale che hanno stretto accordi con la casa marchigiana.

“Abbiamo stretto accordi con il colombiano Rubiel Mosquera, meglio noto come ‘Neckzilla’, e con l’iraniano Behrouz Tabani, Overall World Champion e Arnold Classic Champion. Loro, insieme a Mohamed Fooda, già nostro ambassador, sono il futuro e saranno affiancati da leggende del bodybuilding come Phil Heath, Ronnie Coleman e, ora, anche Lee Haney, che è lo storico unico imbattuto vincitore, otto volte Mr. Olimpia” aggiunge Panatta.

“Esperienza fantastica: sono qui da due giorni, mi sento già parte di questa famiglia e ne sono molto felice,” ha detto entusiasta Neckzilla. “Da noi negli USA i macchinari Panatta rappresentano il massimo e molte persone vengono nella mia palestra per provarli. Tutti ci si vogliono cimentare perché sono comodi e performanti,” gli ha fatto eco Lisa Wilbon, proprietaria della palestra Strength Culture di Las Vegas”.

È stata un’occasione per stringere nuove collaborazioni, mentre l’azienda, che si appresta a chiudere l’anno con un fatturato consolidato vicino ai 55 milioni di euro, vive un momento di forte crescita: la proiezione, considerando anche il volume d’affari dei 90 distributori internazionali, raggiungerà un valore della produzione di 110 milioni di euro. La Panatta ha consolidato la propria posizione nei mercati chiave come Europa, Stati Uniti e Medio Oriente, con un continuo sviluppo del brand, che ha acquisito sempre maggiore visibilità a livello globale.

Il mondo da Panatta, Panatta nel mondo. La partecipazione ad eventi internazionali, infatti, è un altro degli strumenti che Panatta utilizza per affermarsi come leader del settore. Per il 2025, l’azienda ha in programma ben 12 fiere in Paesi strategici, tra cui Brasile, Stati Uniti, Europa e Medio Oriente, con l’obiettivo di presentare le proprie novità a un pubblico internazionale sempre più ampio. Il tutto in un mercato del fitness che è in continua evoluzione. Per rispondere a questa sfida, Panatta ha deciso di investire costantemente in ricerca e sviluppo, rafforzando anche il proprio team con l’assunzione di nuovi collaboratori.

Leggi altre notizie di economia dai territori.

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche