• 30 Settembre 2022

Nuova acquisizione per Gi Group Holding: ODM diventa distributore in esclusiva di Thomas International per l’Italia

 Nuova acquisizione per Gi Group Holding: ODM diventa distributore in esclusiva di Thomas International per l’Italia

ODM Consulting, società di consulenza HR della prima multinazionale italiana del lavoro, ha acquisito il ramo relativo ai servizi di people assessment e certificazione da QRPeople.

 

Un ulteriore tassello per il Gruppo guidato da Stefano Colli-Lanzi che consolida il suo ruolo di HR Business partner con un’offerta di servizi a 360°.

 

Milano, 19/07/2022 – ODM Consulting, società di consulenza HR di Gi Group Holding, ha concluso lo scorso 1° luglio l’asset deal del ramo d’azienda di QRPeople relativo ai servizi di people assessment e certificazione di Thomas International diventando così distributore esclusivo per l’Italia.

Thomas International, presente in 62 Paesi, è uno dei leader a livello mondiale nella fornitura di strumenti di valutazione per le risorse umane; dal 1981 supporta le aziende nel selezionare, trattenere e sviluppare le persone giuste per il proprio business.

A livello di Gruppo, l’operazione, la sesta nel 2022, integra l’offerta valorizzando i servizi di recruiting e search and selection e, più in generale, rappresenta un ulteriore tassello nel posizionamento sul mercato e presso i clienti come HR Business Partner. Per ODM Consulting, invece, significa poter rafforzare gli asset e i servizi di consulenza attraverso strumenti distintivi che si aggiungono alle soluzioni sviluppate negli anni, attraverso la vendita e la certificazione degli strumenti Thomas International in Italia.

“Oggi le aziende sono impegnate nella sfida di attrarre, formare e trattenere i talenti necessari per competere in un mercato sempre più difficile e imprevedibile. Al tempo stesso i candidati e i lavoratori manifestano il bisogno di orientamento formativo e professionale per poter indirizzare il proprio impegno e i propri percorsi di crescita. Con questa operazione rafforziamo la nostra capacità di avvalerci e di fornire strumenti strutturati e affidabili di assessment che fanno la differenza nelle attività di identificazione e valutazione di attitudini, abilità e competenze, a beneficio di aziende, candidati e lavoratori.” commenta Francesco Baroni, Country Manager di Gi Group Holding Italia.

“ODM Consulting vantava già tra i propri servizi una consolidata expertise sugli assessment center di potenziale, cui ora si aggiunge la possibilità di certificare e distribuire in esclusiva per l’Italia un set di strumenti validati a livello internazionale utili alla selezione, alla gestione e allo sviluppo delle persone in azienda, mantenendo l’approccio abilitante che da sempre ci contraddistingue” – aggiunge Stefano Porta, AD di ODM Consulting. 

ODM Consulting è stata seguita da SZA Studio Legale per la parte Legal e da Studio Piatti per la parte Finance e Tax.

 

***

 

Gi Group Holding è la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Contribuendo da protagonista all’evoluzione del mondo del lavoro, Gi Group Holding supporta lo sviluppo del mercato del lavoro creando valore sociale ed economico sostenibile. Il Gruppo è attivo nel Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Executive Selection, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Transizione e Sviluppo di Carriera.

L’azienda impiega oltre 6.000 dipendenti e, grazie alla sua presenza diretta e alle partnership strategiche, è attiva in più di 100 nazioni in Europa, APAC, Americhe e Africa. Fornisce servizi a oltre 20.000 aziende clienti e con un fatturato di 3,3 miliardi di euro (2021).

www.gigroupholding.it

 

ODM Consulting è la società di Gi Group Holding – la prima multinazionale italiana del lavoro – che si occupa di Consulenza HR. Supporta le aziende nella gestione e valorizzazione delle persone attraverso la progettazione di sistemi retributivi, organizzativi e di sviluppo. Le aree di expertise trovano un’applicazione sia in progetti di consulenza, sia in tool utilizzabili autonomamente dalle aziende, che in prodotti editoriali quali guide operative e rapporti. È leader nella realizzazione di indagini retributive e benchmark di metodologie e pratiche, in particolare nell’ambito dei sistemi di performance e delle politiche di Total Reward.

www.odmconsulting.com

Leggi anche