• 2 Febbraio 2023

Emmefood con una crescita del fatturato del 25% si conferma una delle realtà imprenditoriali più interessanti

 Emmefood con una crescita del fatturato del 25% si conferma una delle realtà imprenditoriali più interessanti

EmmeFood con una crescita del fatturato del 25% si conferma una delle realtà imprenditoriali più interessanti di tutto il segmento gastronomia fresca

EmmeFood è uno dei punti di riferimento del settore gastronomia fresca in Italia. Ogni giorno, da più di 30 anni, si occupa di realizzare e distribuire, per il canale Ho. Re. Ca. e GDO, un vasto menù di piatti di gastronomia e pasticceria, garantendo freschezza ed eccellente qualità

Nasce come un piccolo forno romagnolo a due passi da Rimini nel 1991, fatto da chef e pasticcieri che hanno sempre cercato di preservare l’anima del gusto e l’amore della cucina genuina tipica romagnola. Una cucina che ha dentro tutto il cuore della sua terra, una terra che rappresenta l’elogio della cortesia, del piacere di cucinare per gli altri, dell’amore per il gusto buono ed artigianale.

Le tappe storiche:

1991: Nasce Forno Romagnolo con un’offerta gastronomica genuina capace di coniugare i sapori della tradizione con produzioni altamente controllate e garantite.

2006: A seguito di una crescita importante sono stati inaugurati nuovi stabilimenti e nuove linee di produzione.

2015: Nasce Emmefood, nuovo marchio che sostituisce il vecchio brand “Forno Romagnolo”, implementazione del reparto Gastronomia e vengono delineati 4 brand specializzati di prodotto: Mani e Farina, Re Cuoco, Bene Più e Dolcinfesta.

2022: Nuova era, restyling del logo Emmefood, brand image e nuovi pack

Oggi i numeri parlano chiaro:

Crescita del fatturato rispetto al 2021: +25%

Più di 200 ricette cucinate ogni giorno

Oltre 30 anni di esperienza

Oltre 800 clienti

L’area che ha registrato una maggior crescita è stato il take away, confermando la tendenza generale che premia i prodotti in grado di offrire un rapporto qualità servizio maggiore, come i piatti pronti.

Emmefood è cresciuta grazie alla sua anima artigianale ma con una visione imprenditoriale:

L’esperienza, la passione, l’attenzione alla qualità ed ai dettagli sono stati alla base della crescita. La capacità innovativa e gli investimenti in ricerca e sviluppo, insieme alla solida cultura aziendale ed allo spirito imprenditoriale, hanno permesso ad Emmefood di diventare una delle realtà imprenditoriale più importante nel settore; dando da sempre massimo rilievo alla componente umana, che risulta essere un elemento imprescindibile dell’azienda.

La competenza e la professionalità, che caratterizzano l’operato aziendale, garantiscono alta qualità delle materie prime ed un livello di servizio eccellente che riesce a soddisfare e mantenere alti standard professionali e di efficienza, come la consegna dei prodotti in 24h.

Questo ha permesso la creazione di partnership importanti che offrono al cliente attività di consulenza e realizzazione di progetti fatti su misura ed una forza di vendita sempre crescente, con 3950 partners raggiunti ed una presenza significativa nelle principali catene della GDO su tutto il territorio italiano.

La preparazione delle ricette di gastronomia e pasticceria avviene nello stabilimento di Poggio Berni (Rimini), con 2500 metri quadri di impianti semi automatici che garantiscono continuità, tracciabilità, conformità ai regolamenti internazionali e controlli in tutte le fasi di lavorazione.

2023: verso nuovi orizzonti

Il 2023 inizierà con ancora più carica e una nuova grande sfida: nuove ricette, nuovo personale specializzato, nuove tecnologie e soprattutto un nuovo stabilimento all’avanguardia. Lo stabilimento, che verrà inaugurato a maggio 2023, sarà visibile anche dall’autostrada ed avrà una capacità tale da portare Emmefood ai vertici del settore in Italia. Lo spirito, però, rimarrà lo stesso, spirito incarnato perfettamente dall’Amministratore Delegato Mirko Muccioli, anima e motore che ha guidato la crescita di Emmefood.

Leggi anche