• 30 Settembre 2022

ASSOMODA, INCONTRO RISTRETTO AL MINISTERO DELLA CULTURA SUL TAVOLO LE RISORSE DEL PNRR RICHIESTI SOSTEGNI PER GLI SHOWROOM

 ASSOMODA, INCONTRO RISTRETTO AL MINISTERO DELLA CULTURA SUL TAVOLO LE RISORSE DEL PNRR RICHIESTI SOSTEGNI PER GLI SHOWROOM

 

 

Un incontro ristretto organizzato dal Ministero della Cultura con l’obiettivo di fare il punto sulle risorse in arrivo con il PNRR.
A partecipare, in vista del prossimo tavolo della moda, è stato Maurizio Governa, presidente di Assomoda. Presenti il sottosegretario al Ministero della Cultura senatrice Lucia Borgonzoni, il direttore generale Creatività Contemporanea del Ministero, Onofrio Cutaia, e le maggiori rappresentanze della filiera moda: Altaroma, Camera Nazionale della Moda Italiana, CFMI (Centro di Firenze per la Moda Italiana) – CNA Federmoda, Confartigianato Moda, Federazione Italiana Uninpresa Moda e Federazione Moda Italia.
Nel corso dell’incontro è stato presentato il prossimo bando del PNRR che prevede uno stanziamento finanziario di 155 milioni di euro da distribuire per interventi inerenti all’area digitale e green, oltre alle attività di formazione.
Il presidente Governa ha illustrato le richieste di Assomoda per possibili sostegni agli showroom nazionali.

Leggi anche